Lungo l’Alta Via di Talle: da Oberkirn attraverso la malga Streitweider al Taser

Il piacevole sentiero pianeggiante tra la stazione a monte della funivia Verdines-Tall e la funivia Taser è un escursione molto amata lungo l’Alta Via Tallner. Inoltre il biglietto combinato della funivia Verdines e la funivia Taser offre la possibilità di organizzare un tour giornaliero come escursione circolare senza problemi.

Punto di partenza è la stazione a monte della funivia Verdines-Tall. Qui inizialmente si segue la strada montana verso Videgg (sentiero n 40A) per poi continuare comodamente su un sentiero forestale (sentiero n 40). Dopo l’attraversamento dei torrenti Rötental e Masul si giunge ben presto al bivio del sentiero del bosco in direzione malga Streitweider. Seguendo questo sentiero, il percorso abbastanza pianeggiante ci porta sul pendio nord del massivo Ifinger fino al Taser.

Dopo la discesa a valle con la funivia Taser si inizia il ritorno alla funivia Verdines sul sentiero delle rogge di Verdines, dove si prosegue sul tratto da Pichler fino appena prima della trattoria Hasenegg. Qui il sentiero Wiesersteig di dirama, quale porta al centro del paese di Verdines e fino alla stazione a valle della funivia Verdines.

Date dei tour

Lunghezza dei tour:11,0 km
Wegeart:Percorso d’escursione facile
Durata della camminata:3 h 40 min
Ascesa:420 m
Discesa:380 m
Biglietto:Biglietto combinato Verdins-Taser
Torna all'elencoscaricare PDF

Questo sito utilizza dei cookies per scopi funzionali e analitici. Per saperne di più si prega di leggere le nostre disposizioni relative ai cookies. Utilizzando questo sito web l'utente dichiara il proprio consenso a tali disposizioni.