Meteo

Situazione generale oggi:

La situazione sinottica non varierà di molto e le correnti meridionali continueranno ad apportare masse d'aria umida verso le Alpi.

Situazione generale domani:

La forte corrente meridionale fa affluire masse d'aria umida sul versante sud alpino.

Il tempo oggi:

Cielo molto nuvoloso e in alcune zone saranno possibili deboli precipitazioni. Qualche schiarita sarà più probabile nelle Dolomiti e in Alta Pusteria.

N
Temp. min.: 6°
Temp. max.: 8°

Temperature pomeridiane comprese fra 4° e 9°.

Il tempo domani:

Sabato rimane molto nuvoloso e specialmente dalla Val d'Ultimo al Brennero, in Bassa Atesina e nelle Dolomiti sono previste delle precipitazioni. Il limite delle nevicate sarà sui 1500 m, in aumento verso sera fino a 1800 m.

T
Temp. min.: 5°
Temp. max.: 8°

Le temperature rimangono comprese tra i 5° e gli 8°.

Il tempo in montagna oggi:

In montagna la visibilità sarà ridotta a causa delle nubi. Localmente saranno possibili alcuni fiocchi di neve.

Temperatura a 2.000m: -2°
Temperatura a 3.000m: -7°
0° limite: 1700 m

Il tempo in montagna domani:

In montagna condizioni pessime con nubi e nevicate. Maggiormente nevicherà dalla Val d'Ultimo al Brennero e sulle Dolomiti. Qui sono possibili fino a 20 cm di neve.

Temperatura a 2.000m:
Temperatura a 3.000m: -5°
0° limite: 2000 m

Evoluzione ulteriore

Domenica nuvolosità in attenuazione e specie le zone a nord potranno avere delle schiarite con tratti soleggiati. Lunedì sarà soleggiato. Nella notte con martedì il passaggio di una debole perturbazione porterà qualche rovescio. Martedì da ovest nuovo miglioramento con tratti soleggiati. Mercoledì nuvolosità in aumento con precipitazioni diffuse. Limite delle nevicate sui 1500 m.

domenica
24.11
lunedì
25.11
martedì
26.11
H B H
5 / 10° 3 / 11° 4 / 10°

Fonte: Ufficio Idrografico Provincia Autonoma di Bolzano e Meteo Alto Adige

Questo sito utilizza dei cookies per scopi funzionali e analitici. Per saperne di più si prega di leggere le nostre disposizioni relative ai cookies. Utilizzando questo sito web l'utente dichiara il proprio consenso a tali disposizioni.