Meteo

Situazione generale oggi:

Le Alpi saranno interessate da un campo di alta pressione e da masse d'aria stabile.

Situazione generale domani:

Un campo di alta pressione centrato sulle ALpi garantirà tempo stabile.

Il tempo oggi:

Anche nel pomeriggio il tempo sarà soleggiato con cielo poco nuvoloso per il transito di nubi alte o la presenza di qualche cumulo innocuo. Nelle vallate della cresta di confine soffierà il Föhn da nord.

B
Temp. min.: 17°
Temp. max.: 34°

Temperature elevate con massime tra 29° e 35°.

Il tempo domani:

La giornata inizierà con cielo spesso sereno. Con il passare delle ore arriveranno delle nubi alte. Le nubi cumuliformi pomeridiane non determineranno precipitazioni.

B
Temp. min.: 18°
Temp. max.: 36°

Temperature decisamente sopra le medie con massime tra 32° e 37°.

Il tempo in montagna oggi:

In montagna prevarrà il sole ma con passaggio di nubi alte e sottili. Le eventuali nubi cumuliformi generalmente non determineranno rovesci. Solo sui gruppi a meridione la probabilità di temporali sarà in lieve aumento.

Temperatura a 2.000m: 20°
Temperatura a 3.000m: 11°
0° limite: 4300 m

Il tempo in montagna domani:

In montagna la prima parte della giornata sarà caratterizzata da cielo in prevalenza sereno. Nel pomeriggio si formerà qualche cumulo e molto sopra le cime transiterà qualche nube alta. La probabilità di precipitazioni rimarrà bassa.

Temperatura a 2.000m: 22°
Temperatura a 3.000m: 12°
0° limite: 4400 m

Evoluzione ulteriore

Anche mercoledì ci sarà tanto sole, nel pomeriggio tuttavia saranno possibili isolati rovesci o temporali. Nei giorni successivi il tempo rimarrà molto soleggiato, ma con possibilità di temporali nel pomeriggio ed in serata. Temperature in lento calo.

mercoledì
24.07
giovedì
25.07
venerdì
26.07
B B 0
19 / 37° 19 / 36° 19 / 35°

Fonte: Ufficio Idrografico Provincia Autonoma di Bolzano e Meteo Alto Adige

Questo sito utilizza dei cookies per scopi funzionali e analitici. Per saperne di più si prega di leggere le nostre disposizioni relative ai cookies. Utilizzando questo sito web l'utente dichiara il proprio consenso a tali disposizioni.